L’uomo dei titoli di quest’oggi è senza dubbio Martins Adailton. Il brasiliano del Bologna, che ormai in molti davano quasi per finito, sta reggendo da solo l’attacco rossoblù, ed in questa domenica è stato a dir poco straordinario, con la sua tripletta. Ma per quanto riguarda il Fantacalcio, c’è da registrare l’ennesima giornata triste per il centrocampo, con solo 5 gol e prestazioni molto deludenti.
Ormai gli attaccanti gli assist se li fanno da soli, ed infatti, a fare da controaltare, troviamo punteggi altissimi nel reparto avanzato. Ma cominciamo dal portiere. Consigli è stato l’unico a parare un rigore in questa giornata, ma ha anche beccato 3 gol, ed il bonus è dunque annullato. Meglio di tutti ha fatto Andujar, che ha tenuto la porta chiusa quando il risultato contro il Bari era ancora in bilico, e merita così il 6,5.
Sono 4 i difensori ad andare in rete, e finalmente torna nella top 11 uno che ci era mancato nelle ultime settimane, e cioè Maicon: 10 punti per lui. Appena dietro Siviglia (9,5), mentre per Astori c’è solo un 8,5, vista la cattiva prestazione difensiva. Per questo gli preferiamo Zaccardo, che ha guadagnato mezzo punto in più.
Tra i 5 centrocampisti ad andare a rete rimane fuori solo Hamsik, perché Llama, Sculli, Buscé e Valdes hanno preso tutti più di lui: 10 il calciatore del Catania, 9,5 tutti gli altri. Ma è in attacco dove finalmente i punteggi lievitano. Detto della grande prestazione di Adailton, non abbiamo accennato al suo punteggio finale, e cioè 17 punti (8 in pagella e +9 per la tripletta). Di molto dietro di lui troviamo i due autori delle doppiette, e cioè Pato e Suazo, 13 punti a testa.