Questa giornata del Fantacalcio sarà caratterizzata dalle squalifiche. Prima fra tutte, la squadra che avrà più problemi è senza dubbio l’Inter, con mezza difesa squalificata e mezza infortunata, tanto da essere costretta a giocare con Materazzi in non perfette condizioni. Ma chi sta in piena crisi è anche la Sampdoria, con Cassano ancora non al meglio, ma soprattutto sia Pozzi che Pazzini squalificati.
Tra le altre, non se la passa bene nemmeno il Bologna, il quale oltre a fare a meno di Di Vaio, già assente domenica scorsa, dovrà rinunciare ad uno dei suoi calciatori più in forma, Raggi, per squalifica, e forse anche a Zalayeta, non al meglio.
Per tutti questi motivi, puntiamo per la porta su Mirante. Il Parma ha una difesa discreta, ma siccome contro avrà una Samp senza punte, con l’unico attaccante che non ha nemmeno 18 anni, è probabile che potrebbe dormire sonni tranquilli.
Per questo schieriamo anche Zaccardo, che potrebbe avere maggiori possibilità di sganciarsi in attacco. Insieme a lui schieriamo Cribari, apparso piuttosto in forma ultimamente, e Dainelli, per un Genoa che presumibilmente potrebbe schiacciare il Bologna.
A centrocampo schieriamo Alvarez, il quale in contropiede potrebbe far male ad un Catania alla disperata ricerca di punti, ma con molte assenze, Nocerino, che potrebbe farsi rimpiangere da chi, alla Juventus, lo ha lasciato andare troppo presto, Ledesma, in costante crescita dopo il lungo stop, ed Hamsik, che potrebbe approfittare del brutto momento psicologico della Roma, permettendo al suo Napoli di avvicinarsi alla zona Champions.
Le tre punte di oggi saranno Borriello, in un buon momento, cruciale per la convocazione in nazionale, Di Natale, uno che segna spesso all’Inter, e potrebbe approfittare delle tante assenze in casa nerazzurra, e Crespo, il quale potrebbe segnare il suo primo gol da quando è tornato a Parma proprio domenica prossima.