Roma – Panathinaikos 2-3
La lunga giornata di Europa League si apre con una delusione per le italiane, a causa della sconfitta casalinga rimediata dalla Roma. I giallorossi erano chiamati a ribaltare il 3-2 dell’andata, quando in vantaggio per gran parte della gara, si erano visti raggiungere e superare dal Panathinaikos.
E dire che anche oggi la partita si era messa sui giusti binari per la squadra di Ranieri, che già all’11’ festeggiava la prima rete, grazie ad una punizione di Riise. Ma il calcio ci regala sempre delle sorprese e così accade che una squadra relativamente modesta come quella greca trovi risorse inimmaginabili, riuscendo a segnare la bellezza di tre gol in soli sei minuti (Cissè su rigore, Ninis ed ancora Cissè), prima che il cronometro segni la fine del primo tempo.
Nella ripresa, poi, i padroni di casa hanno tentato di rimettere in piedi la gara, ma non sono riusciti ad andare oltre il gol di De Rossi al minuto numero 67, che valeva il 2-3 finale. Greci avanti in Europa League, Roma a casa non senza rimpianti. A breve il video della gara.