Quello che ha appena firmato sarà l’ultimo contratto da calciatore della sua carriera. Ad annunciarlo è proprio Ronaldo, che ha reso noto di aver rinnovato con il Corinthians fino a dicembre 2010 con l’opzione fino al 2011. Un’opzione che l’ex Fenomeno ha intenzione di esercitare. L’ultimo obiettivo della carriera è quello di vincere la Copa Libertadores, uno dei pochi trofei che ancora gli mancano.
A dir la verità Ronaldo punta anche al Mondiale, ed in questo campionato ha intenzione di farsi notare da Dunga che, dopo avergli fatto saltare tutte le partite di qualificazione, potrebbe chiamarlo per il Sudafrica. Lui ci spera, ma intanto ammette che il mondiale del 2014 non lo giocherà di sicuro, e che ci tiene a questo perché sarà sicuramente l’ultimo.
Dopo tanti infortuni, alcuni anche molto gravi, Ronaldo si è rimesso “quasi” a nuovo in Brasile, ma a 34 anni (ne avrà quasi 35 alla scadenza del contratto), si rende conto che nemmeno un fenomeno come lui può ancora continuare a lungo. Ma vuol andarsene da trionfatore, e cioè vincendo la Libertadores e, perché no, anche il Mondiale per Club dell’anno successivo. Noi glielo auguriamo.