Il detonatore come al solito è Berlusconi, che quando si tratta di calcio, si sa, lascia parlare più il cuore che la testa, ma a far scoppiare la bomba ci pensa il quotidiano Il Riformista, che questa mattina è uscito con un’indiscrezione che, se confermata, avrebbe del clamoroso: Adriano Galliani potrebbe passare alla Juventus.
I problemi sono cominciati, appena velatamente, la scorsa estate, quando il Milan fallì l’acquisto di Dzeko, prendendo poi Huntelaar che nel girone d’andata è sceso in campo solo per due o tre partite. Poi le tensioni hanno cominciato ad aumentare quando, durante il mercato di gennaio, il Milan ha ingaggiato Amantino Mancini. Ha spiegato allora Berlusconi:
A che serve un calciatore che non gioca da due anni? Al Milan serve un finalizzatore. Chiederò spiegazioni a Galliani.
Alla fine si sono acuite ulteriormente dopo la sconfitta contro il Manchester United, quando il presidente rossonero ha tuonato:
Questa è una gran bella squadra, che avrebbe tutto per vincere. Se però la facessero giocare bene…
A tutto questo si aggiungono delle indiscrezioni che raccontano come Berlusconi già qualche anno fa voleva “sbarazzarsi” di Galliani. Prima dello scoppio di Calciopoli, il proprietario del Milan incontrò Luciano Moggi per convincerlo a passare in rossonero. Poi scoppiò lo scandalo e non se ne fece più nulla. Ora le situazioni sono cambiate, e dopo 24 anni il regno incontrastato di Galliani al Milan potrebbe essere terminato.
Commenti (3)