Manca ancora una settimana alla sfida di Champions tra Inter e Chelsea, ma mister Mourinho non perde l’occasione di punzecchiare la sua ex squadra e torna a criticare le scelte della dirigenza inglese, che a suo tempo gli preferì Avraham Grant (poi finalista nella massima competizione europea a livello di club):
Se avessero voluto continuare a vincere non avrebbero dovuto cacciarmi. Il Chelsea ha sofferto molto negli ultimi due anni proprio da quando me ne sono andato io. C’è stato un rapporto unico tra manager, giocatori e tifosi e quando questo feeling si rompe non è facile ritrovarlo. Dopo di me hanno avuto tanti allenatori e forse alcuni non hanno avuto la mentalità giusta per il club, forse si è cercato di cambiare troppo rispetto a quello che avevamo creato.
Una dichiarazione che ci può stare alla vigilia di una gara determinante come quella della prossima settimana, ma forse è ancora troppo presto per cantar vittoria, considerando che ora i Blues hanno in panchina un tipo come Ancelotti, che di vittorie se ne intende.