Roma – Udinese 4-1
Il Milan chiama, la Roma risponde. E’ durato meno di 24 ore il secondo posto dei rossoneri che, battendo l’Udinese nell’anticipo anomalo di venerdì, si erano portati a -8 dai cugini. La Roma però non ci sta a lasciare a Ronaldinho & Co. il ruolo di anti-Inter e si riprende immediatamente la piazza d’onore, avendo la meglio su un Palermo in piena corsa verso le posizioni importanti della classifica.
La Roma ha premuto molto nel corso del primo tempo, sebbene i rosanero in diverse occasioni abbiano avuto l’opportunità di far pendere la bilancia dalla propria parte. Ma al 31′ erano i padroni di casa a passare in vantaggio, con un tiro di Matteo Brighi deviato da Bovo nella propria porta. Nella ripresa spazio a Julio Baptista (al posto di Totti) che trovava subito la via del gol, su assist di Brighi. Ed era ancora il centrocampista giallorosso a salire in cattedra, coronando la splendida prestazione con la sua doppietta personale.
All’80’ toccava poi a Miccoli accorciare le distanze su calcio di rigore, prima che Riise firmasse il definitivo 4-1 su invito di Pizarro. Roma dunque a -6 dall’Inter, Palermo fermo a quota 37. A voi le immagini della gara.
Commenti (2)