Finora una dei pochi calciatori che avevano mantenuto a galla la Lazio è stato proprio Zarate. Ma siccome con Reja conta più il gruppo che il singolo, ecco che a Parma l’argentino rimarrà fuori. Spiegazione:
È un giocatore con qualità straordinarie. Ma devo guardare agli equilibri di tutta la squadra. Non privilegio un giocatore solo per le sue grandi doti individuali.
Chissà come la prenderà l’argentino, in un momento in cui risulta anche abbastanza nervoso in campo. Ma per un argentino che rimane fuori, ce n’è un altro che rientra. Come ammesso dallo stesso Lotito, Ledesma era a disposizione di Ballardini, ma era stato lui a non voler scendere in campo. Per questo motivo il collegio arbitrale gli ha dato torto. Ora che sarà costretto a rimanere alla Lazio, pare che il centrocampista abbia deciso di collaborare, e Reja ha dunque affermato
Non ho ancora deciso la formazione. Ma se devo recuperarlo preferisco farlo giocare da titolare. Solo così può ritrovare la condizione. Sicuramente è un giocatore di grande importanza per questa squadra.
Sono passati quasi 9 mesi dall’ultima apparizione di Ledesma nel campionato italiano. Che sia arrivato il momento di una rinascita?