In una conferenza stampa per la chiusura del calciomercato viola, il ds Pantaleo Corvino torna sulla vicenda Mutu. A proposito della sua nuova positività all’antidoping (per ben due volte), dopo le vicende che lo hanno colpito quando giocava ancora in Premier League, Corvino ha spiegato:
Siamo turbati tutti: proprietà, allenatore, gruppo. Sono turbato anche io. E’ tutto legato ad un errore banale. Mutu è un bambino di 31 anni, ha fatto una stupidaggine. In campo è un campione, fuori dal campo non ha capito che a 30 anni deve agire con accortezza.
Un campione che corre il rischio di non tornare più in campo. Se gli venisse inflitto il massimo della pena (4 anni), sarà difficile vedere il romeno tornare a giocare alla veneranda età di 35 anni, almeno in Italia. Per questo la Fiorentina è già corsa ai ripari e ha annunciato ufficialmente l’arrivo del giovane Keirrison. L’attaccante, di proprietà del Barcellona, arriverà in prestito per un anno e mezzo, fino cioè al giugno 2011, con una clausola per il riscatto fissata a 15 milioni di euro.