Pensava di non riuscire più a calcare i campi da gioco, ed invece, con pazienza e un lavoro psicologico guidato proprio da Roberto Mancini, Emmanuel Adebayor è tornato in campo, e lo ha fatto nel migliore dei modi: segnando. E’ grazie a lui che il Manchester City vince la gara contro il Portsmouth. La sua rete sblocca il risulstato (chiuso da Kompany), e fa risalire i Citizens fino al sesto posto, ma con due partite da recuperare.
Ma c’è anche un altro gol da celebrare, ed è il numero 100 nel Manchester United per Wayne Rooney. L’attaccante inglese segna il secondo gol nell’1-3 contro l’Arsenal, e permette ai suoi di rimanere nella scia del Chelsea, il quale 24 ore prima aveva fatto una fatica immensa a vincere contro il Burnley. La rete dei 3 punti arriva proprio da Terry, incurante delle polemiche che si stanno formando intorno al suo nome negli ultimi tempi.
Risorge finalmente anche il Liverpool, che vince 2-0 contro il Bolton, e che può vantare anche una discreta prestazione di Aquilani, autore dell’assist per il secondo gol. Male invece il West Ham di Zola, che non va oltre lo 0-0 contro il Blackburn. Gli Hammers non sono più in zona retrocessione per un solo punto, ma la sua panchina continua a traballare.