A distanza di diversi anni dall’addio al mondo del calcio, Stefano Bettarini potrebbe tornare a correre e sudare da rofessionista su un rettangolo verde. L’ex marito di Simona Ventura, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, le ha provate davvero tutte per restare sulla cresta dell’onda, riciclandosi come opinionista tv, come conduttore, addirittura come ballerino.
Ma ora la voglia di tornare alla sua antica professione è tanta ed è per questo che da qui ad un mese si allenerà sul campo del Gallipoli per dimostrare di saperci fare ancora con la palla tra i piedi, come quando aggrediva la fascia con le maglie di Fiorentina, Sampdoria, Venezia e Parma. Ce la farà? Beh, l’ultima parola spetta all’allenatore della squadra pugliese, come sottolinea lo stesso difensore:
A quasi 38 anni ho ancora il fisico a posto. Magari non potrò giocare sulla fascia, ma come centrale di difesa penso di poter essere ancora utile. Io m’allenerò per un mese, poi sarà Giannini a decidere se utilizzarmi o no.
Il tecnico la prende con ironia e invita il proprio presidente a guadarsi attorno alla ricerca di altri campioni da acquistare:
Sappia che ci sono liberi pure Vialli e Altobelli…
E magari anche Bettega e Furino, perché no?