Molto probabilmente la sfida contro l’Inter di Coppa Italia sarà l’ultima che vedrà Ciro Ferrara sulla panchina della Juventus. Mentre per il futuro la dirigenza bianconera pensa in grande, e spera di convincere uno tra Hiddink e Benitez per guidare i bianconeri verso il successo, bisogna trovare qualcuno che sostituisca il tecnico napoletano fino a fine stagione.
Chiunque arrivi, non avrà un compito facile. Oltre a dover far quadrare i conti con una rosa demoralizzata e soprattutto super-infortunata (quasi 50 infortuni dall’inizio della stagione), dovrà farlo sapendo che non rimarrà dopo giugno. Per questo Bettega punta a qualcuno che conosca l’ambiente, così da potersi inserire facilmente, ma al contempo non crei “problemi” per il contratto di soli 4 mesi.
Il nome nuovo che si faceva ieri era Trapattoni. Il ct dell’Irlanda, con la sua nazionale fuori dal Mondiale, è in vacanza fino ad agosto, e per questo potrebbe riprendere in mano un club che ha guidato per tanti anni in passato solo per pochi mesi. Ma la sua indecisione ha spinto Bettega a contattare un altro ex juventino. Si tratta di Claudio Gentile, il quale dopo l’avventura con l’Under 21 finita ormai 4 anni fa è rimasto senza squadra. Sarebbe un buon modo per tornare sul “mercato” degli allenatori, e portare quella ventata di novità che in questo momento servirebbe alla Juve.