Dopo l’impresa in quel di Torino contro la “sua” Juve, Claudio Ranieri vuole conferme dalla Roma, già a partire da domani, quando i giallorossi saranno impegnati nella gara di Coppa Italia contro il Catania. Il pericolo è quello di un rilassamento generale dopo la cavalcata vincente che ha portato i capitolini a ridosso del duo di testa, a soli due punti dal Milan. E allora Ranieri suona la carica e avverte i suoi:
Una squadra forte deve ripulire in fretta il cervello. I rossazzurri vanno a mille all’ora, si chiuderanno e giocheranno di rimessa in velocità. Se non siamo concentrati rischiamo una brutta figura. Vogliamo andare in finale. Loro sono in un ottimo momento e ci vorrà una grande Roma.
Poi un paragone automobilistico:
Stiamo entrando in piena velocità nella curva fatidica di cui avevo già parlato, a questo punto non dobbiamo sbandare. Bisogna avere lo stesso atteggiamento avuto con i bianconeri. La vittoria è bella, ha sempre un buon sapore. Venivamo da brutti periodi, il sapore dolce lo riconosciamo subito. Però dobbiamo ricordarci di quando buttavamo giù bocconi amari.
Insomma, Ranieri ci sta prendendo gusto ed ora non vuole rinunciare ad alcun obiettivo.