Come uno yo-yo, Guus Hiddink è attaccato ad un filo della federazione russa. Una settimana sembra che si allontana, una settimana invece si avvicina. Quella appena cominciata è la settimana in cui si allontana dalla base. Dopo diversi scontri e trattative, Hiddink sembra di nuovo dover abbandonare la nazionale, e doversi cercare una sistemazione.
Secondo il quotidiano Tvoi Den, a cercare di convincerlo ci sarebbe la Juve, che ha deciso di compiere quello sforzo richiesto dai suoi tifosi, per almeno avvicinarsi ai 7 milioni che il tecnico vuole. Secondo il quotidiano, pare che i bianconeri abbiano aumentato la loro offerta da 3,5 milioni a 5, e considerando tutti i premi e gli incentivi, il compenso dell’ex ct di Corea e Australia raggiungerebbe i tanto desiderati 7 milioni.
Ma un nuovo problema prende forma. A cercare l’olandese non è soltanto la Juve, ma anche il Liverpool, sempre più ai ferri corti con Benitez, il quale rischia di mancare la qualificazione in Champions. Sarebbe una tragedia per il club dei Reds, visto che è già indebitato fino al collo, e senza i circa 40 milioni che entrano con la qualificazione alla più importante competizione europea, rischia seriamente il fallimento. Tutto ora è nelle mani del tecnico, che sicuramente saprà giocarsi bene le sue carte.