Non è proprio un buon periodo per i rigoristi. La scorsa settimana due portieri hanno parato i tiri dal dischetto, ed incredibilmente anche in questa si sono ripetuti. Ancora una volta tra di essi c’è Morgan De Sanctis, ma stavolta non lo possiamo schierare nella top 11, perché per la prima volta dall’inizio della stagione vi entra Julio Cesar. Il portierone nerazzurro si becca un bell’11, grazie anche all’8 in pagella.
In difesa soltanto due sono stati i marcatori, e dunque era facile prevedere chi sarebbe entrato nella squadra dei migliori. Si tratta di Riise, eccezionale contro la Juve, che becca un 10,5, e Stendardo, con 9,5. Tra i non marcatori, il migliore è il catanese Capuano, che ottiene mezzo punto in più della concorrenza che lo fa essere il terzo miglior difensore di giornata con 7,5.
A centrocampo la previsione era anche più facile, visto che sono solo in 4 in quel ruolo a portare a casa il +3. Il migliore è Maggio, e visto il gol, non poteva che essere così. La Gazzetta dello Sport gli assegna 10,5 punti. Appena dietro troviamo l’ottima prestazione di Cigarini (10), Semioli (9,5) e Isla (9).
Ma è in attacco che abbiamo le migliori sorprese. Il Fantacalcio infatti scopre due nuovi talenti. Si tratta del palermitano Hernandez, autore di una doppietta che lo porta a 13,5 punti, ma ancora meglio è quanto fa Gimenez, 14 punti e già 3 gol in una partita e mezza per lui. Tra i tanti marcatori del reparto avanzato, la terza posizione va a Palacio, che offre anche un assist, beccandosi così 11 punti.