La sfida tra Juventus e Roma ha sempre avuto un sapore del tutto particolare, ma quest’anno c’è un motivo in più a caratterizzare la gara tra bianconeri e giallorossi. Mister Ranieri torna infatti da avversario nello stadio che fu suo fino allo scorso maggio, quando la società lo silurò a sole due giornate dalla fine del campionato per far posto all’inesperto Ciro Ferrara. E con la Juve in piena crisi, questo sembra essere il momento giusto per prendersi delle rivincite, ma il tecnico romano giura di pensare solo alla Roma, pur lanciando qualche frecciatina alla dirigenza della Vecchia Signora:
Non cerco rivalse, sono un uomo di calcio e so che queste cose succedono. Bettega ha detto che la Juve risorgerà come il Milan? Mi sono grattato. Blanc mi ha esonerato perché mi voleva bene? Pensa se mi voleva male… Io conoscevo lo stile Juve di Boniperti e Agnelli.
Insomma, niente vendette, ma crediamo che Ranieri abbia un motivo in più per festeggiare, se la Roma dovesse far punti in quel di Torino.