Finalmente, dopo diverse domeniche di “vacche magre”, il Fantacalcio ritorna a far faville. La giornata di oggi potrebbe essere considerata tra le più prolifiche dell’intero campionato, visto che può vantare due rigori parati (mai successo quest’anno), 4 doppiette ed una tripletta.
I punteggi sono così alti da mettere in crisi nella scelta dei migliori, a cominciare sin dai portieri. Tra i due ad aver parato il rigore, scegliamo Handanovic, che ha ricevuto un 10 dalla Gazzetta dello Sport, ma costa appena 2 Fantamilioni in meno di De Sanctis.
In difesa l’eroe di giornata è Sardo, unico nel reparto a segnare. Scegliere gli altri diventa alquanto difficile, e allora preferiamo Lucchini, 7 in pagella e solo 5 Fantamilioni di quotazione, e poi troviamo a pari merito Grava e Britos, 7 anche per loro ed entrambi con 6 milioni di costo.
A centrocampo c’è un gradito ritorno. Si tratta di uno dei migliori centrocampisti delle passate stagioni, ma che quest’anno ancora non si era vista. Stiamo parlando di Cristiano Doni, che comincia la sua rinascita con una doppietta che gli fa guadagnare ben 14 punti. A seguirlo, ma molto distanziati, troviamo Perrotta (10,5), il compagno di squadra Padoin (10) ed il catanese Llama (9,5).
Me è in attacco che ci si può sbizzarrire. Dato per scontato il punteggione di Ronaldinho, autore di una tripletta che lo porta a 17,5 punti, sono in 3 a raggiungere il 13,5. Da preferire stavolta c’è Larrivey, per la quotazione bassissima, solo 10 Fantamilioni, e la new entry Luca Toni, che costa appena due Fantamilioni in meno di Barreto.