Antonio Candreva è uno dei pezzi pregiati del mercato invernale, tanto che diverse “grandi” si sono messe sulle sue tracce per cercare di accaparrarselo. E’ logico quindi che il presidente del Livorno, Spinelli, voglia ottenere il massimo da un’eventuale operazione di vendita, chiedendo delle contropartite vantaggiose per il proprio club. Di qui la “chiamata” alla Juventus, interessata da tempo al giovane centrocampista:
Candreva è un giocatore importantissimo. La Juventus in cambio mi dovrebbe dare un giocatore, uno come Giovinco. Solo allora potremmo vedere di agevolare il trasferimento del ragazzo, che vuole andare in una grande. Ci sarebbe anche Marcelo Zalayeta, visto che la Juventus ha la metà del giocatore. Noi cerchiamo una prima o una seconda punta, mentre in difesa ci arrangiamo per conto nostro.
E’ possibile dunque uno scambio sull’asse Livorno-Torino, ma la società bianconera deve decidere in fretta, visto che la concorrenza è agguerrita. Lo stesso Spinelli ha ammesso di avere a breve un incontro con un altro club:
Alle 17 ho un incontro con il Genoa. A loro in cambio di Candreva chiediamo Alberto Zapater.
In ogni caso pare che il centrocampista amaranto cambierà maglia prima della fine di gennaio.