Serie B 22^ giornata: Ascoli e AlbinoLeffe, che vi è successo? Torna il grande Torino

di Redazione Commenta

Ancona-Lecce 1-1
Cittadella-Brescia 1-1
Frosinone-Salernitana 1-0
Gallipoli-Ascoli 1-4
Modena-Padova 0-0
Piacenza-Empoli 0-0
Reggina-Cesena 1-3
Torino-Grosseto 4-1
Triestina-Mantova 2-1
Vicenza-Albinoleffe 1-2
Crotone-Sassuolo lunedì 18 gennaio ore 20.45


Ancona-Lecce: big match in anticipo serale al venerdì con emozioni e un pareggio che lascia tutto invariato. Bella gara tra le prime della graduatoria: nella prima parte, occasioni mancate da Mastronunzio e Marilungo, nella ripresa i salentini vanno in gol per primi con Mesbah al 15′; il pareggio è di Miramontes al 28′.

Cittadella-Brescia: il vantaggio di Caracciolo, arrivato all’ultimo minuto utile della prima frazione di gioco, dura fino al 40′ della ripresa quando è l’altro cannoniere, il locale Ardemagni, a insaccare dagli undici metri. Finale emozionante ma senza altre reti.

Frosinone-Salernitana: basta un guizzo del talentuoso Troianiello – 26′ primo tempo – a garantire al Frosinone tre punti fondamentali in una fase critica della stagione ciociara. Salernitana ben messa in campo ma, a questo punto, la classifica si fa ancora più negativa.

Gallipoli-Ascoli: cosa mancasse all’Ascoli del 2009 è un mistero perchè, con la stessa rosa, il 2010 sta regalando ai marchigiani una serie di risultati utili da far paura. Altre quattro reti all’attivo sul difficile campo del Gallipoli, passato inutilmente in vantaggio con Ginestra al 5′. Lupoli, Antenucci e Sommese ribaltano il risultato nella prima parte di gara, ancora Antenucci per il quarto gol ospite.

Modena-Padova: pareggio a reti inviolate tra due formazioni che hanno provato a vincere ma che si sono rispettate molto nel corso dell’incontro. Meglio gli ospiti nella prima frazione, Modena più voglioso nella ripresa, anche se il Padova ha tenuto bene.

Piacenza-Empoli: altro 0-0 di giornata, per un punto a testa che consente ai toscani di restare aggrappati alle prime posizioni e agli emiliani di approfittare delle sconfitte delle dirette concorrenti per la retrocessione ()Salernitana, Mantova e Reggina).

Reggina-Cesena: il Cesena sfrutta nel migliore dei modi il pari (1-1) nell’anticipo tra Ancona e Lecce per issarsi al 2° posto a un solo punto dalla vetta grazie al successo (1-3) in rimonta a Reggio Calabria. La rete di Lanzaro al 9′ illude i padroni di casa, nella ripresa gli emiliani si scatenano. Prima Parolo, poi Do Prado e infine Bucchi per il tris che consente a Bisoli di espugnare il Granillo.

Torino-Grosseto: quattro reti tutte nella stessa gara il Torino non le faceva da tempo. Granata tornati al successo grazie a una prima frazione di gioco tutta cuore e carattere, serviti ad archiviare in fretta la pratica Grosseto e a una ripresa costante. Bianchi al 29′ recupera lo svantaggio per la rete – 4′ prima – di Pichlmann, Leon sigla il raddoppio del Toro e nel secondo tempo sono Pia e Gasbarroni a decretare la goleada.

Triestina-Mantova: un gol per tempo consente a Testini (a segno al 26′ del primo tempo e al 12′ della ripresa) di vanificare la rete di Lanzoni a 10′ dal triplice fischio. Per i virgiliani, ora si fa critica.

Vicenza-Albinoleffe:
anche per l’Albinoleffe vale il discorso fatto per l’Ascoli: una ripresa immediata e inaspettata, e si è anche presa l’abitudine di vincere in trasferta. Sgrigna sblocca per i padroni di casa, Perico e Laner ribaltano il punteggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>