La vittoria in Coppa Italia contro il Napoli ha riportato il sorriso in casa bianconera, ma c’è un motivo di felicità in più, se si considera che dalla prossima gara la Vecchia Signora ritroverà il suo portiere titolare. Gigi Buffon è pronto infatti al rientro, dopo un mese di stop per l’intervento al menisco. A rivelarlo è lo stesso numero uno dal proprio sito internet:
Tutta la fase post operatoria è andata nel migliore dei modi, pertanto domenica pomeriggio a Verona, per la partita contro il Chievo, conto di tornare tra i pali. Torno per una gara che per noi sarà molto importante. La vittoria ottenuta dai miei compagni contro il Napoli in Coppa Italia è servita per risollevarci il morale, ma siamo tutti consapevoli che non sarà sufficiente se non saremo in grado di dare continuità ai nostri risultati.
Come fare? Gigi indica la via:
Dovremo cercare di fare come nel girone d’andata, quando il successo contro il Chievo è stato il primo di una striscia di quattro consecutivi che ci ha permesso di andare in testa al campionato, ma soprattutto di darci consapevolezza del nostro potenziale. Ora la situazione non è certo favorevole. D’ora in avanti dovremo scendere in campo per dare il massimo in ogni partita, giocare con la stessa grinta vista mercoledì in coppa e smettere di guardare la classifica.
E’ quello che si augura anche Ferrara, prima che il “russo” minacci da vicino la sua panchina.
Luckz 15 Gennaio 2010 il 19:28
Vai Gigi!!!