Ancora tante assenze, stavolta molto importanti, potrebbero pesare molto su questa giornata di Fantacalcio. Il più preoccupato è il Milan, a cui mancherà quasi certamente Pato per infortunio, ma ancora con un allarme in difesa. Assenze pesanti anche per la Roma (manca Totti, e non solo) ma facendo le debite proporzioni anche per il Chievo, a cui mancherà Pellissier, e al Catania, che dovrà fare a meno del match-winner di 3 giorni fa, nonché il miglior difensore, e cioè Spolli.
Sconsigliato vivamente di puntare sui calciatori dell’Atalanta, in piena crisi di identità e di risultati, ad eccezione dell’unico uomo che può tirar fuori i bergamaschi da questo pantano, e cioè l’uomo simbolo, Cristiano Doni; mentre si può ancora puntare su squadre in netta ripresa come la Lazio, il Napoli, e attenzione al Bari a Firenze.
Il portiere consigliato oggi è comunque Julio Sergio, dato che nel Chievo, senza il faro di Pellissier, le speranze di segnare sono ridotte al lumicino. In difesa consigliamo il solito Kolarov, in forma a dir poco straordinaria, il quale potrebbe far male proprio dove l’Udinese è più debole, e cioè le fasce laterali; Campagnaro, che potrebbe rifarsi contro la sua ex squadra dove non ha trovato più molto spazio, ed infine Cordoba, in quella che potrebbe essere una delle sue ultime partite con la maglia dell’Inter.
Per il centrocampo rimaniamo a Milano e schieriamo Stankovic, completamente riposato dopo lo stop per squalifica nella scorsa partita, e Beckham, che si è mosso subito molto bene contro il Genoa, e che potrebbe confermarsi contro la Juventus. A loro affianchiamo Juric, che contro la difesa traballante del Genoa potrebbe inserirsi molto facilmente, e come detto Cristiano Doni, l’unico che ha qualche potenzialità per far bene in un momento così grigio per l’Atalanta.
In attacco potrebbe esserci la sorpresa Amauri, il quale potrebbe uscire definitivamente dal brutto momento che lo sta attanagliando ormai da troppo tempo. Schieriamo nuovamente Pandev, che potrebbe segnare il suo primo gol con la maglia dell’Inter contro il fanalino di coda Siena, ed infine l’attaccante più in forma della serie A, Matri, che fuori casa è molto più incisivo che tra le mura amiche.