Qualche settimana fa si era parlato con insistenza di un clamoroso ritorno in casa Lazio, mentre i cuori dei tifosi biancazzurri ricominciavano a battere al solo pensiero che Juan Sebastian Veron potesse calcare nuovamente il verde prato dello Stadio Olimpico. Ma evidentemente qualcuno ci stava prendendo per i fondelli, se è vero che il diretto interessato si dice parecchio infastidito da quelle voci:
Lo scorso anno sarei potuto tornare a Roma, ma poi non ho più sentito nessuno. Certe volte si buttano lì dei nomi come il mio soltanto per cercare di dare una scossa all’ambiente. Lo scorso anno mi hanno cercato, è vero: ma ho parlato solo una volta con il presidente. Gli ho detto di parlare con il mio agente, ma da quel momento in poi non ho più sentito nessuno. Se ci fosse stata un’idea concreta di farmi tornare non sarebbe finita con una telefonata.
E ancora:
Queste cose mi fanno un po’ pena perché fanno illudere la gente. Si gettano nel calderone dei nomi per dare una scossa all’ambiente perché la squadra non sta bene. Poi si dice che Veron vuole uno stipendio troppo altro, ma in realtà non si è neppure avuto il tempo per parlare di questi argomenti in una sola telefonata. Ho avuto qualche chiamata da altre squadre per questa finestra di mercato, ma per questioni familiari ho deciso di restare in Argentina.
Insomma, il popolo laziale può riporre i sogni nel cassetto, perché Veron non ha alcuna intenzione di tornare.