Ancora una volta arriva dalla Spagna una brutta notizia. Praticamente sta capitando ogni anno che ad un calciatore vengano diagnosticati problemi cardiaci, ed il 2010 non ha voluto spezzare questa terribile tradizione. Così il nuovo anno per il Siviglia, ma soprattutto per la carriera di Sergio Sanchez, comincia nel peggiore dei modi.
Il difensore, che ha soltanto 23 anni, si è sottoposto ad alcuni controlli per dei problemi fisici, e gli è stato riscontrato uno scompenso cardiaco. Si legge sul sito ufficiale del Siviglia:
a seguito dell’analisi degli esami medici effettuati recentemente da Sergio Sanchez, si è giunti alla conclusione che il giocatore ha una patologia cardiaca che consiglia di porre termine, almeno per il momento, all’attività fisica.
Ora il calciatore dovrà sottoporsi ad ulteriori esami, ma dopo la brutta esperienza di Antonio Puerta, deceduto durante una partita 3 anni fa, non si vuol più correre lo stesso rischio. Ne sa qualcosa Ruben De La Red, ritiratosi lo scorso anno per lo stesso problema. Probabilmente questo sarà lo stesso destino di Sanchez.