Tutti gli occhi della Premier League erano puntati su Roberto Mancini, e lui non ha deluso le aspettative. Il Mancio non stecca la prima, e porta a casa i tre punti. Ma l’eredità che gli aveva lasciato Hughes non era buona, ed infatti, nonostante la vittoria, il suo City rimane ancora fuori dalla zona Champions, e ai margini dell’Europa League.
L’unico aspetto positivo è che ora i punti di distacco dal quarto posto, obiettivo stabilito dall’ex allenatore di Lazio e Inter, è di soltanto 3 punti, dato che l’Aston Villa si fa sorprendere dall’Arsenal 3-0 (prestazione esaltante di Fabregas, che segna una doppietta), ed il Tottenham pareggia in casa del Fulham. Ma il City ora dovrà stare attento anche dietro, visto che pare che il Liverpool si stia risvegliando.
La prima partita da titolare di Aquilani porta con sè anche la prima buona prestazione della squadra di Benitez degli ultimi 3 mesi, anche se contro c’era il Wolverhampton, che di certo non incuteva timore. Chi delude invece è il Chelsea, che gioca bene ma continua a non vincere, e così vede ridotto il suo vantaggio a 2 punti dal Manchester United, che vince facilmente contro l’Hull City, e potenzialmente ad 1 dall’Arsenal. I Gunners attualmente hanno 4 punti in meno della squadra di Ancelotti, ma devono recuperare una partita.
Vittoria importante per il West Ham di Zola (in gol ancora Diamanti), che esce dalla zona retrocessione dopo un mese di permanenza, ma con solo un punto di vantaggio su Bolton e Hull.