Come un fulmine a ciel sereno, pare che la Lazio si sia garantita le prestazioni di Maxi Lopez, attaccante italo-argentino, attualmente in forza al Gremio ma di proprietà dell’Fk Mosca, che non si sapeva nemmeno fosse seguito dai biancazzurri. Lopez, che per diversi anni è stato inseguito da molti club italiani, ha nel suo palmares due stagioni nel Barcellona ed una nel Maiorca, oltre alle 4 con la maglia del River Plate, con cui ha vinto 3 campionati.
La punta arriva nel momento in cui da più parti viene richiesto Pandev, sintomo che ormai la cessione del macedone è vicina (si parla di Inter, Juventus, e addirittura anche di Zenit Sanpietroburgo), per un’operazione abbastanza low cost, nel classico modo di fare di Lotito.
L’attaccante che è caduto in disgrazia, calcisticamente parlando, per un brutto infortunio al piede, ha perso di valore, perciò Lotito è riuscito a convincerlo a firmare per un contratto da un milione di euro all’anno. Più complicato sembra convincere i russi a cederlo, ma pare che sulla base di 3,5 milioni la trattativa potrebbe andare in porto.