Sembrava ad un passo dal Milan, ma probabilmente la destinazione di Edin Dzeko sarà Torino. La Juventus, stanca di aspettare che Amauri si sblocchi, e non volendo più puntare su Trezeguet, ha deciso di impegnarsi con tutte le proprie forze per arrivare al giovane talento bosniaco.
La scorsa estate il Wolfsburg chiese 30 milioni di euro al Milan, una cifra che, viste le cattive finanze dei rossoneri, fece letteralmente scappare Galliani e soci. Per la Juve una cifra del genere, dopo aver speso 25 milioni per Felipe Melo, non spaventa, ed anzi, potrebbe essere ridimensionata proprio da Amauri. L’italo-brasiliano è sempre più lontano dalla Juventus, che lo vuol vendere per una cifra che si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma pare che un possibile acquirente possa essere proprio il Wolfsburg.
Inoltre il costo del cartellino di Dzeko potrebbe essere più basso rispetto a quello chiesto lo scorso anno perché i verdi di Germania non stanno andando così bene come la passata stagione (sono a metà classifica, mentre l’anno scorso hanno vinto il campionato), il bosniaco continua a segnare, ma non così tanto come nella passata stagione, e la sua nazionale ha fallito la qualificazione al mondiale. Così si potrebbe scendere fino a 25 milioni, che con la cessione di Amauri diventerebbero forse poco più di 5. I contatti tra le due società vanno avanti già da ottobre, e probabilmente questo sarà il primo colpo di mercato dei bianconeri nella prossima estate.