Chi pensava alle dimissioni, o peggio al licenziamento, meglio che si metta l’anima in pace: Ferrara rimarrà in bianconero almeno fino alla fine della stagione. A prometterlo è Jean-Claude Blanc, presidente bianconero, che ha spiegato come ha visto una squadra più in palla rispetto al Bayern. Il gioco è migliorato e la voglia pure, e secondo il presidente, la chiave di lettura della partita sta nell’errore dal dischetto di Diego: se il rigore fosse entrato, sul 2-2, la partita sarebbe andata diversamente.
Sarà, ma la partita vista ieri sera sembrava raccontare una storia diversa. Il Bari ha obiettivamente giocato molto meglio della Juve, anche meglio di come ha giocato il Bayern Monaco pochi giorni prima, e le reti dei biancorossi sarebbero potute essere molte più di tre se fossero stati un po’ più precisi sotto porta. Ma intanto non c’è volontà di cambiare, e Blanc ribadisce una volta per tutte:
Ferrara resta fino alla fine della stagione sicuramente. Abbiamo scelto lui per il futuro e continuiamo a lavorare con lui per costruire la squadra.
Probabilmente l’obiettivo dei bianconeri, che continuano a dichiararsi l’anti-Inter, in realtà è giungere tra le prime tre per qualificarsi alla Champions League dell’anno prossimo, quando con ogni probabilità la squadra sarà affidata alle mani molto più esperte di Marcello Lippi.