L’1-4 alla Juve ha evidentemente fatto bene al Bayern Monaco, che adesso ha deciso di non fermarsi più. Sulle ali dell’entusiasmo, grazie ad un gioco evidentemente ritrovato, la squadra di Van Gaal fa un altro passettino verso la vetta della classifica. A farne le spese stavolta è il povero Bochum, travolto 1-5 da quella macchina da gol che sono i bavaresi. Andati in vantaggio con Mario Gomez, i biancorossi sono anche aiutati dall’autogol di Mavraj che ha come effetto quello di affossare definitivamente il piccolo club a rischio retrocessione. Al quinto gol i bavaresi poi decidono di fermarsi per manifesta superiorità, e così a 10 minuti dalla fine Fuchs segna almeno il gol della bandiera.
Ma questa vittoria vale doppio, perché la capolista Bayer Leverkusen, che aveva il turno più facile contro l’Herta ultimo in classifica, perde l’occasione di mantenere le distanze inalterate in una gara spettacolare. In vantaggio quasi per tutta la partita, l’Herta si fa raggiungere e superare dalle reti di Kroos e Kaplan che arrivano al 75′ e al 90′. Ma quando il Bayer pensa già ai festeggiamenti, in pieno recupero Vasquez pareggia e permette alle inseguitrici di avvicinarsi.
Nel big match di giornata lo Schalke 04 supera il Werder Brema, mentre l’Amburgo esce prepotentemente dalla crisi con un netto 0-4 in casa del Norimberga. Ora la classifica vede ancora il Leverkusen in testa, ma con solo un punto di distacco dallo Schalke e due dal Bayern.