Balotelli vuol esserci al Mondiale, ma siccome Lippi finora non lo ha mai preso in considerazione, potrebbe giocare con la maglia del Ghana. Solo che questa volta sarebbe definitiva. Il regolamento Fifa prevede infatti che un calciatore può giocare nell’Under 21 con una nazionale ed essere convocato da quella maggiore di un altro Paese. Una volta scelta la maglia della nazionale maggiore, non sarà più possibile cambiarla.
Per questo SuperMario ci deve pensare molto bene prima di scegliere la nazionale. A metà tra Italia e Ghana, a questo punto Balotelli dovrà scegliere se aspettare il Mondiale 2014 (Lippi ha detto di puntare su di lui solo per il futuro) o partire subito per quello del 2010, con una nazionale con cui però ha ben poche speranze di vincerlo.
Il ct Milovan Rajevac è già in Italia in questi giorni per reclutare i prossimi calciatori da portare in Angola per la Coppa d’Africa. Rajevac dovrà incontrare prima Appiah, il quale però difficilmente giocherà a causa di un infortunio, e poi volerà a Milano per Muntari, ma anche per convincere Balotelli a scegliere la nazionale dello Stato in cui è nato. Sarà pronto SuperMario ha rinunciare definitivamente alla maglia azzurra?