Sta per partire la rivoluzione in attacco alla Juve. L’eliminazione dalla Champions League ha come diretta conseguenza un completo rinnovamento della situazione della rosa, ed in special modo nel reparto offensivo, dove Iaquinta, Trezeguet e Amauri non possono più convivere. Nell’attesa che scada il contratto a Del Piero, condizione che sembra necessaria per accedere ad Antonio Cassano, già a gennaio potrebbe partire una delle tre prime punte.
Sembra che la dirigenza voglia puntare ancora sull’attaccante italiano, e dunque in pole position per l’addio c’è ancora Trezeguet, come nelle ultime due stagioni, anche se per la prima volta c’è l’apertura su Amauri, considerato finora incedibile. Secondo la Gazzetta dello Sport, la società torinese ha fatto sapere che di fronte ad un’offerta da 20 milioni di euro lascerebbe partire l’italo-brasiliano. A dir la verità sembra difficile che qualcuno possa fare un’offerta simile, almeno in questo momento, dato che fino ad oggi Amauri ha dimostrato molto poco in campo internazionale, e qualcosa in più in campionato, ma senza giustificare tale somma.
Sembra sempre più probabile l’addio del francese quindi, con in prospettiva accedere a giugno ad uno degli attaccanti più corteggiati della serie A, Giampaolo Pazzini. Il suo arrivo, oltre a ringiovanire un attacco “anziano”, potrebbe essere un incentivo per Cassano, il quale ha ribadito che la prossima stagione rimarrà a Genova, ma per le stagioni successive resta tutto da chiarire. A giugno 2011 scadrà il contratto di Del Piero, e così la coppia delle meraviglie blucerchiata potrebbe ricongiungersi in bianconero. Fantacalcio? Tra qualche mese ne sapremo di più.
Luckz 10 Dicembre 2009 il 14:55
Rivoglio la vera Juve!!!
Tempo fa pubblicai una poesia sul Forum della Juventus che ebbe molto successo, del tutto inaspettato, che ricordava i bei tempi andati sperando che si sarebbero ripetuti al più presto possibile!
La speranza è sempre l’ultima a morire ma senza passione non si raggiunge nulla, per questo si dice: “Volere è Potere!”
Giochi 10 Dicembre 2009 il 17:49
Piu che Pazzini io venderei Amauri e mi prenderei Marouane Chamakh del Bordeaux.
Marco Mancini 10 Dicembre 2009 il 18:17
bè non sarebbe male Chamakh, ma ormai ci sono talmente tante squadre che lo inseguono che penso costi più di Pazzini. Andava preso all’inizio di questa stagione, ora sarà un vero problema…
ANDREA ROVETTI 14 Maggio 2010 il 07:56
SIG PAZZINI LA JUVE TI VUOLE PER IL PROSSIMO ANNO, LA JUVE TI FA UN’OFFERTA DI 31 MILIONI NETTI,DEL NERI HA DICHIARATO CHE QUANDO VA ALLA JUVE SI PORTA PAZZINI. JUVE PAZZINI VIENI TI VOGLIAMO.