Manca ancora qualche settimana all’apertura del mercato di riparazione, ma c’è già un gran fermento intorno ad alcuni nomi noti che potrebbero tornare a cercar fortuna nel campionato italiano. In particolare la Roma sembra interessata ad un paio di attaccanti capaci di garantire i gol necessari a conquistare un posto nella prossima Champions League e magari a vincere l’Europa League nella stagione in corso.
Di Luca Toni si è già parlato abbondantemente nelle scorse settimane, da quando l’ex viola è stato escluso dai piani di Van Gaal, perdendo così l’opportunità di mettersi in vetrina in vista delle convocazioni per il mondiale sudaficano. Lo stesso Totti ha sponsorizzato la sua candidatura, nella speranza che la società faccia lo sforzo necessario per portarlo all’ombra del Cupolone. E l’interessato sarebbe ben lieto di giocare nella Capitale, dove potrebbe ritrovare gol e sorrisi.
Arriverà? Staremo a vedere, ma intanto deve difendersi dalla concorrenza di Adriano, fresco vincitore del campionato brasiliano con il suo Flamengo ed alla ricerca anche lui di un passaporto per il mondiale. Nulla di certo per ora, ma i tifosi giallorossi sono autorizzati a sognare in grande.