Lo scorso anno in serie B ha fatto sfracelli. E’ risultato uno dei calciatori più promettenti del campionato cadetto, ma in A, nonostante belle giocate, non era mai esploso. Poi ieri tutto è cambiato. Con la doppietta rifilata al Genoa, Jonathan Biabiany risulta il miglior calciatore di giornata, ma anche uno dei centrocampisti più inseguiti del Fantacalcio, vista la quotazione bassa, solo 12 Fantamilioni.
In una giornata con parecchi gol, è evidente chi possa essere il miglior portiere: Julio Sergio. Il sostituto di Doni probabilmente rimarrà titolare, vista la gran partita che ha giocato con la Lazio, ed almeno una parata che vale quanto un gol. 7,5 per lui.
I tre difensori della nostra top 11 erano facili da prevedere, e cioè gli unici tre marcatori del reparto: Cassetti, che si è meritato un 10 per il gol-derby, Kjaer e Terzi, 9 per entrambi. A centrocampo spicca il 13,5 di Biabiany, un punteggione per un centrocampista. Dietro di lui troviamo un centrocampista che ad inizio campionato sembrava non dovesse nemmeno giocare, ed invece è uno dei più presenti nella top 11, Seedorf, con 10,5 punti. A completare il centrocampo troviamo due 10, quelli di Marchisio e Maggio.
Ma oltre ai gol del parmense, ci sono state altre due doppiette, di due prestzioni eccezionali, quelle di Martinez e Quagliarella. Due match da incorniciare che sono valsi 13 punti per il catanese e addirittura 14,5 per il napoletano, autore anche di un assist, un vero uomo-partita. Per la terza piazza, abbiamo un ex-aequo, e cioè tra i tanti calciatori che hanno beccato 10 in pagella, troviamo Paolucci e Budan che, avendo la stessa quotazione, 13 Fantamilioni, meritano entrambi un posto nella nostra top 11.