Per il prossimo calciomercato, l’Inter guarda alla Spagna. E’ noto che i nerazzurri siano alla ricerca di una punta, visto che se vogliono andare avanti su tre fronti non sono sufficienti tre soli attaccanti, ma sembra che l’unico che abbia concrete possibilità di arrivare è Guti.
Il centrocampista nato e cresciuto nel Real Madrid già nelle passate stagioni aveva qualche difficoltà a giocare con continuità. Quest’anno però ne ha ancora di più, tanto da aver passato tutta questa prima parte di stagione in panchina. All’Inter servirebbe, visti i continui infortuni di Sneijder. Stankovic sta facendo i miracoli, ma avrà bisogno anche lui di rifiatare ogni tanto. Per questo a breve potrebbe arrivare nella sede del Real Madrid un fax con la richiesta di aprire una trattativa ufficiale sul centrocampista.
Ma il calciatore dei sogni di Moratti è e resta Aguero. L’Atletico Madrid è in pessime condizioni, sia economiche che di classifica, e potrebbe lasciarlo andare a gennaio, o al massimo in estate. E l’Inter sarebbe già lì a braccia aperte per accoglierlo. In alternativa rimane sempre la pista Pandev, ma c’è la concorrenza della Juve da battere.