L’esternazione dell’allenatore della nazionale argentina Diego Armando Maradona, alla fine dell’ultima partita di qualificazione della sua squadra, è costata cara all’ex Pibe de Oro. Non solo è stato squalificato per due mesi, cioè fino al 15 gennaio prossimo, ma gli è stata attaccata addosso l’etichetta di “persona sgradita” dai vertici Fifa.
Il presidente del comitato organizzatore dei Mondiali 2010, Danny Jordaan, ha infatti precisato in un comunicato ufficiale, inviato anche alla federazione argentina, che
Maradona è una grande personalità ma non è stato invitato. Non potrà venire in Sudafrica ad assistere al sorteggio dei gironi. Ci sono regole chiare che lo vietano.
La squalifica che lo ha colpito infatti gli impedisce di partecipare a qualsiasi manifestazione organizzata dalla Fifa, e dunque escludendo qualche amichevole o qualche partita di beneficienza, Maradona dovrà star lontano dal calcio che conta fino a metà gennaio. Considerando che il sorteggio si terrà il 4 dicembre, sarà costretto a vederselo da casa. Ma stia attento, perché se dovesse rilasciare qualche altra dichiarazione spiacevole, rischierebbe una squalifica ancor più pesante, e stavolta non perderebbe solo il sorteggio, ma anche il Mondiale stesso.
grrrrrrr 3 Dicembre 2009 il 20:16
Maradona… è stato, è e rimarrà un vero idiota. Fortissimo come calciatore, ma sempre idiota.