David Beckham è senza dubbio il calciatore più mediatico del pianeta, non solo per le doti atletiche in sé o per i risultati raggiunti sul rettangolo verde, ma anche (e soprattutto) per i faraonici contratti pubblicitari che lo espongono quotidianamente all’attenzione popolare. Eppure fino ad oggi nessuno aveva mai scoperto il suo “più grande segreto della carriera” come lo definisce il Daily Mail: David Beckham soffre di asma!
A far sorgere il dubbio sono state le immagini proposte dalla tv statunitense durante la gara persa dai Galaxy contro il Real Salt Lake, nella finale di Major League. Lo Spice Boy, tornato in panchina a fine partita, è stato immortalato mentre usava un inalatore per calmare la tosse. In un primo momento l’ex capitano della nazionale inglese ha cercato di sviare i sospetti, affermando che si trattava di un semplice rimedio contro l’allergia, ma ci ha pensato il suo procuratore, Simon Oliveira, a raccontare la verità sulla questione:
David soffre d’asma sin da piccolo e questo non ha mai condizionato le sue prestazioni. Non lo ha mai voluto rendere pubblico, ma se questa cosa può portare chi ne soffre a convincersi che può fare grandi cose, come del resto hanno tanti altri grandi sportivi, è un fatto positivo.
Già, peccato che abbiamo dovuto beccarlo in “flagranza di reato” per farcelo raccontare!