L’hanno visto tutti, tifosi, giocatori in campo, anche dalla panchina era abbastanza chiaro. Solo il signor Martin Hansson non ha notato il fallo di mano evidentissimo di Henry che ha consentito alla Francia di passare il turno contro l’Eire, ed ora l’opinione pubblica francese non ci sta.
Il secondo sport nazionale dopo il calcio, e cioè la caccia a Domenech, è ripresa nonostante abbia ottenuto il biglietto per il Sudafrica. I giornali francesi questa mattina lo hanno attaccato da tutti i lati. Chi parla di Irlanda più meritevole della qualificazione, chi chiede un altro allenatore per il mondiale.
Il fatto, evidente a tutti, è che la Francia parteciperà al prossimo mondiale grazie ad una rete irregolare, che ha fatto imbestialire Trapattoni (basta vedere la reazione dopo il gol), ed ora ironia della sorte vuole che i francesi partiranno anche tra le teste di serie. Il Trap a fine gara ha affermato:
Avete visto tutti quello che è successo. Come facciamo poi a parlare di fair play?
Ed ha ragione. Secondo lui se l’arbitro avesse chiesto ad Henry se avesse toccato la palla con la mano, lui avrebbe detto di sì. Noi lo dubitiamo, anche perché ha esultato al gol, ed alla fine della partita è andato anche a consolare gli avversari. Oltre al danno, anche la beffa. L’ammissione è arrivata troppo tardi, a bocce ferme, quando ormai non serve più. Il risultato sarà omologato e la Francia, delusa e scontenta, andrà al mondiale. L’Irlanda, ancora più delusa ed ancora più scontenta, rimarrà a casa. Evidentemente la sudditanza psicologica non esiste solo in Italia.
Luckz 19 Novembre 2009 il 13:46
Francesi co***ti, povero Trap, meritava la vittoria l’Eire!
francesco 20 Novembre 2009 il 17:08
@ Luckz:
visto che gli organi calcistici mondiali non prendono provvedimenti circa il risultato della partita di calcio tra Francia ed Eire, propongo che tutte le partite che la Francia disputerà nel prossimo mondiale in Sudafrica dovranno essere disertate dal pubblico, che andassero solo i francesi a vedere la loro nazionale.