Amauri in nazionale? L’italia si divide tra favorevoli e contrari, mentre lo spogliatoio azzurro si dimostra (almeno in apparenza) pronto ad accogliere l’asso brasiliano in attesa di passaporto italiano. Ma c’è una voce fuori dal coro in mezzo ai tanti “perché no?” ed è quella di Giampaolo Pazzini, che non nasconde il proprio parere contrario:
Amauri in azzurro? La questione mi dà un po’ fastidio. Un conto è essere metà e metà, un conto è non aver niente a che vedere con l’Italia.
E ancora:
In questo momento non mi sento in ballottaggio, perché io sono italiano e lui è brasiliano.
Ed è proprio questo il punto: per i prossimi mondiali il sampdoriano potrebbe vedersi silurato proprio per l’arrivo in azzurro di uno che non ha neppure una goccia di sangue italiano.
Tapion 16 Novembre 2009 il 19:25
Amauri vorrebbe giocare con l’Italia solo perchè il Brasile lo ha scartato. E secondo lui noi dovremmo prenderci gli scarti delle altre nazionali? Scusami tanto ma vai a càgare.
E poi cosa ha di italiano?Neanche un bisnonno!E come se non bastasse Pazzini è molto più forte di lui!
NO AD AMAURI IN NAZIONALE AZZURRA!!!
Luckz 17 Novembre 2009 il 12:48
Pazzo, dimostrami che non serve!!!
Gioia Bò 17 Novembre 2009 il 13:00
@ Luckz:
Ciao Luckz,
premetto che sono una grande ammiratrice di Amauri e sono pronta ad ammettere che uno come lui farebbe comodo alla Nazionale di Lippi. Ma la questione è un’altra. Prima di tutto l’interessato non ha sangue italiano (e su questo si potrebbe pure fare un’eccezione, considerando che ha sposato una donna di origini italiane, credo), ma il fatto grave è che l’attaccante bianconero ha tenuto per troppo tempo il piede in due scarpe, dichiarando a più riprese la sua preferenza per la maglia verdeoro. Beh, io credo che la maglia azzurra vada amata e rispettata: bisogna essere fieri delle proprie origini e non decidere solo in base alla mancata convocazione di un altro ct. Detto questo, Amauri resta un grande campione e spero di vederlo spesso festeggiare sui campi italiani ed europei 🙂
Luckz 17 Novembre 2009 il 15:18
@ Gioia Bò:
Concordo pienamente infatti, col mio commento, non volevo dire che ci serve Amauri in Nazionale (detto da un gran tifoso della Signora che apprezza le doti di Amauri ma che non lo vede proprio con gli Azzurri!) ma per stimolare i nostri attaccanti a dar sempre di più!!! E poi, la maglia Azzurra deve essere rispettata e amata, come campioni come Gigi che ancora oggi sono onorati, fieri e orgogliosi di vestire la maglia della Nazionale Italiana.
Gioia Bò 18 Novembre 2009 il 00:14
@ Luckz:
Già, speriamo che i nostri tanti attaccanti siano stimolati dalla concorrenza 🙂