Giornata di punteggi altissimi quella appena conclusa, e la dimostrazione arriva dal 5-3 del posticipo, che fotografa perfettamente la situazione anche nel Fantacalcio. Negli scontri diretti i punteggi finali saranno simili a quello di Inter-Palermo, visto che i gol sono stati davvero tanti. Proprio per questo trovare un portiere con un punteggio decente è stato davvero un’impresa.
Accade poche volte, ma stavolta il migliore non è un portiere che non ha preso gol, anche senza aver parato rigori. Anzi, stavolta i migliori sono due, e cioè Amelia e Viviano, entrambi con un voto piuttosto alto, 7, che farà piacere a chi ha il modificatore di difesa, ma che con la rete subita scendono a 6. Hanno entrambi la stessa quotazione in Fantamilioni, quindi entrano entrambi nella top 11.
I difensori marcatori sono stati tre, e cioè Chiellini (10,5), Miglionico (10), e Mantovani (9,5), ma non è stato così scontato il loro ingresso nella top 11 visto che molti assist sono partiti da calciatori di questo reparto, e ad esempio difensori come Maicon e Cassani sono arrivati addirittura a 9 punti.
A centrocampo, dove le marcature sono state tante, il migliore è Camoranesi che ha fornito anche un assist che lo ha portato ad 11 punti. Appena sotto di lui troviamo Cigarini, Marchionni e Palladino, tutti a 10. In attacco invece le doppiette sono state tante, ma ai giornalisti della Gazzetta sono “piaciute” di più quella di Amauri (autore anche di un assist) cha arriva a a 14,5 punti, Balotelli, addirittura a 15 (8+ due gol e un assist) e Floro Flores, 13,5 quanto altri suoi colleghi, ma con quotazione più bassa.