Periodaccio per la Liga spagnola. I cattivi risultati in campo hanno portato l’Atletico Madrid a mettere in vendita Forlan e Aguero; i cattivi risultati finanziari costringeranno il Valencia a vendere l’unico calciatore in grado di farlo andare in Champions League: David Villa.
La punta della nazionale spagnola, dopo essere stata vicinissima al Real Madrid durante la scorsa estate, si è detta stanca di non riuscire a lasciare Valencia. Dopo tanti anni in cui ha segnato vagonate di gol e si è messo in mostra a livello mondiale, ha capito che non ha alcuna speranza di raggiungere grandi traguardi nel suo club, e perciò ha deciso di non rinnovare il contratto.
A questo punto l’unica possibilità che ha il Valencia è di venderlo, visto anche che i debiti del club stanno diventando sempre più pesanti. I circa 40 milioni di valutazione (che con un’asta tra Real Madrid, Barcellona, Manchester United e Liverpool potrebbero aumentare), avranno la capacità di sollevare un po’ la situazione precaria di un club che, con le nuove norme Uefa, rischierebbe di non potersi iscrivere alla Champions League. Questo sì che sarebbe un disastro, e per evitarlo l’unico modo è di mettere il calciatore sul mercato.