Il Chelsea ritorna in vetta grazie ad un Manchester United insolitamente catenacciaro. Nella giornata di sabato la squadra di Ancelotti si sbarazza facilmente del Blackburn. Di certo una squadra al limite della zona retrocessione non poteva dare fastidio a Drogba e compagni, e così i Blues vanno a segno 5 volte (con doppietta di Lampard) e superano in vetta il Manchester United.
I Red Devils potevano riprendersi il primato 24 ore dopo, ma contro il Liverpool Ferguson mette in campo una squadra stranamente difensivista. I Reds invece devono vincere per forza perché la panchina di Benitez, dopo 4 sconfitte consecutive, cominciava a traballare, e così mettono in campo una prestazione straordinaria. Un grande Torres segna e diventa capocannoniere di Premier, e nel recupero arriva anche il 2-0 di N’Gog.
La situazione ora vede Chelsea primo, due punti più giù lo United, e a -3 Arsenal e Tottenham che non approfittano di questo stop. I Gunners infatti sprecano una vittoria piuttosto facile contro il West Ham. Al riposo sullo 0-2, Zola azzecca la mossa giusta. Fa entrare nella ripresa Diamanti, e l’ex livornese lo ripaga con una punizione che, parata da Mannone, viene ribadita in rete da Cole, e poi proprio Diamanti segna la rete del 2-2 su rigore. La panchina di Zola per ora è salva, ma il penultimo posto lo tiene ancora sulla graticola. Il Tottenham invece va anche peggio, e perde tra le mura amiche contro lo Stoke City, rimanendo fuori dalla zona Champions.
Luckz 28 Ottobre 2009 il 12:49
Classe italiana nel calcio senza rivali!!!