11^ giornata: Ancon-tentabile Caracciolo, Frosinone e Albinoleffe k.o. Bene Empoli e Sassuolo, al Lecce il derby pugliese

di Redazione Commenta

Torino-Reggina (venerdì 23 ottobre ora 20.45) 2-0
Ancona-Frosinone 3-1
Brescia-Albinoleffe 4-1
Cesena-Grosseto 2-2
Empoli-Ascoli 4-2
Gallipoli-Lecce 0-3
Padova-Triestina 0-0
Piacenza-Modena 2-3
Salernitana-Crotone 4-1
Sassuolo-Cittadella 1-0
Vicenza-Mantova lunedì 26 ottobre ore 20.45

Torino-Reggina: serviva una svolta al Torino per allontanare i fantasmi di un campionato di cadetteria cominciato alla grande e diventato, col passare delle giornate, sempre più difficile. La vittoria interna contro una Reggina impalpabile – esonerato Novellino, al suo posto Iaconi – porta la firma di Belingheri allo scadere della prima frazione e Rolando Bianchi nella ripresa.

Ancona-Frosinone:
si arresta la marcia trionfale dei ciociari che devono arrendersi contro un’Ancona davvero in palla. Ai marchigiani basta la prima frazione di gioco per decidere le sorti della gara: Surraco al 3′ e Miramontes al 36′ sono micidiali finalizzatori, inutile la rete intermedia di Mazzeo (33′). Nella ripresa, gol di Di Falco al 92′.

Brescia-Albinoleffe:
il vantaggio iniziale degli ospiti sembrava spianare la stradfa agli uomini di Mondonico che, in realtà, hanno vissuto una delle giornate peggiori di quaesto avvio di campionato. Subita la rete, il Brescia si è scosso come meglio non avrebbe potuto: Baiocco pareggia al 30′, poi una tripletta di Caracciolo nella ripresa (65′, 67′, 86′) chiude il match.

Cesena-Grosseto: neppure ai bianconeri riesce di aggiudicarsi la gara odierna. Di fronte, un Grosseto coriaceo che ha avuto la bravura di replicare colpo su colpo e rispondere in maniera tempestiva al doppio svantaggio. Apre Do Prado al 1′, Carobbio impatta al 9′, ancora Cesena in gol con Schelotto (46′) e pari definitivo di D’Alessandro (50′).

Empoli-Ascoli: agli uomini di Campilongo serviva come il pane una vittoria convincente quale elemento utile a scacciare la crisi e allontanare le voci di un cambio d’allenatore. La prestazione dell’Empoli è stata impeccabile e, contro un’Ascoli mai domo ma poco lucido in fase difensiva, i toscani riescono a regalare una bella soddisfazione ai tifosi. Sblocca colui che si stava attendendo da tempo: Igli Vannucchi, in gol dopo 27′. Poi doppietta di rigore messa a segno da Eder (36′ e 59′) intervallata dalla rete di Bernacci. Antenucci al 74′ riapre il match ma Antonazzo chiude i conti al 2′ di recupero.

Gallipoli-Lecce: il derby pugliese se lo aggiudicano i fratelli maggiori e più esperti del Lecce. I salentini rifilano tre reti agli uomini di Giannini: sblocca Corvia, poi tocca a Marilungo (82′ e 88′) togliere ai padroni di casa ogni speranza.
Padova-Triestina: poche emozioni, tre gialli (due per gli ospiti) e una manciata di occasioni da rete che hanno interessato soprattutto i padroni di casa. Buona la difesa ospite, Soncin e Italiano hanno sprecato le occasioni migliori.
Piacenza-Modena: dopo quello di Salerno, altro successo esterno in rimonta per il Modena, che era passato in svantaggio per la rete di Anaclerio dopo 16′ di gioco. Troiano (32′) e Cortellini (41′) ribaltano il punteggio, ancora Troiano nella ripresa arrotonda. Moscardelli accorcia le distanze al 27′ della ripresa.

Salernitana-Crotone: finalmente arriva per i campani al prima vittoria della stagione, fondamentale anche perchè arrivata con una diretta concorrente. Il miglior Cozza della stagione (doppietta per lui, in gol al 23′ del primo tempo e al 10′ della ripresa) ispira i compagni e li trascina verso l’applauso finale dell’Arechi. Sblocca Stendardo e chiude Pestrin. Inutile la rete ospite di Zito. Crotone in dieci dal 10′ del primo tempo per il rosso a Bonvissuto.

Sassuolo-Cittadella: il ritorno al gol di Riccardo Zampagna basta al Sassuolo per trovare i tre punti contro un Cittadella ordinato ma incapace di arrecare l’affondo vincente. Buona tenuta della retroguardia locale nella ripresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>