Il ritorno dalle nazionali, specialmente dopo turni così tesi e impegnativi, è sempre un problema per molte squadre. Purtroppo a questa stanchezza ci si aggiungono anche i tanti infortuni che hanno caratterizzato questo inizio di campionato, e che costringeranno squadre come Lazio e Roma a stare con i calciatori contati, forse fino a ricorrere alla Primavera.
Ma la gara più delicata è senza dubbio Juventus-Fiorentina, due squadre piuttosto in forma (anche se i bianconeri denunciano diverse assenze), ma soprattutto con tante facce note, ben 4, le quali già si promettono battaglia. In casi come questi è sempre d’obbligo schierarli, non si sa mai che non ci scappi qualche gol dell’ex.
In porta schieriamo Sorrentino. Il portiere del Chievo si è mostrato tra i più in forma in questa prima parte di campionato, e contro avrà un Bari con enormi difficoltà ad andare in gol. Per la difesa schieriamo Bovo, che potrebbe rendersi pericoloso sui calci piazzati in un probabile assedio del Palermo al Livorno, Coda, contro un’Atalanta in seria difficoltà in attacco, e Panucci, che finora non si è ancora sbloccato, ma il gol è sempre nell’aria.
Per il centrocampo, il consiglio sono i due ex principali della partita clou, e cioè Felipe Melo da una parte e Marchionni dall’altra. Ma potrebbero incidere anche Hamsik, al settimo cielo dopo la qualificazione della sua Slovacchia al mondiale, e Perrotta, che con l’assenza di Totti potrebbe diventare una punta aggiunta.
Infine per l’attacco, spazio a Quagliarella, visto che con il cambio di allenatore, il Napoli potrebbe trovare maggior gioco, peraltro contro una squadra che concede molto; ma anche ad Amauri, che farà di tutto per giocarsi le ultime possibilità di essere convocato per il mondiale, ed infine Morimoto, una delle punte più in palla degli ultimi tempi, il quale potrebbe finalmente sbloccare la situazione di un Catania che finora ha raccolto molto meno di quello che ha meritato.
Luckz 17 Ottobre 2009 il 12:41
Forza Juve!!!