Il pericolo di vedere uno stop al calciomercato come quello assegnato al Chelsea è stato per ora evitato dal Manchester United. I Red Devils erano stati accusati dalla dirigenza della squadra francese del Le Havre di aver ingaggiato illegalmente il giovane centrocampista della nazionale Under 16 Paul Podga, “corrompendo” i genitori con un assegno sostanzioso.
I dirigenti inglesi invece si erano difesi affermando che la transazione era avvenuta in maniera corretta perché il calciatore non era sotto contratto con il club francese, e dunque il suo cartellino poteva essere acquistato liberamente da qualsiasi squadra.
Oggi è arrivata la sentenza della Fifa, che ha dato ragione al Manchester United, considerando legale il trasferimento. Può tirare un sospiro di sollievo quindi Alex Ferguson, ma ancora non può stare completamente tranquillo. Rimane infatti in sospeso l’altra accusa, arrivata dalla Fiorentina, dell’acquisizione illegale del giovane Michele Fornasier, a proposito del quale la Fifa ha annunciato di aver aperto un’inchiesta, ma su cui ancora non si è pronunciata.
Commenti (1)