L’equazione è ovvia: aumentano i rigori, e di conseguenza i portieri di serie A ricominciano a pararli. Abbiamo dovuto attendere 4 giornate per vedere i primi +3, ma se per Consigli non servirà a molto, visti i 4 gol subiti, per il portiere del Chievo Sorrentino fanno tanto. Sarà lui sicuramente il numero uno della nostra top 11 di giornata, visto che otterrà due punti di bonus (ha subito anche un gol).
Nella brutta giornata dell’Atalanta, l’unico a spiccare sarà il capitano Bellini, che rimane l’unico difensore, insieme a Zaccardo, a segnare in tutta la serie A. Tra i migliori potremmo trovare Marzoratti, che ha avuto il suo bel da fare contro gli avanti nerazzurri, e non ha demeritato assolutamente.
Ma oggi è senza dubbio la giornata dei centrocampisti. Tra i marcatori, troviamo anche un autore di una doppietta, lo svizzero della Samp Padalino, sicuramente il migliore in campo. Su 27 reti, ben 12 provengono dai piedi dei centrocampisti, e non sarà facile scegliere gli altri 3 per la nostra Fantaformazione. Molto probabilmente ne troveremo almeno due del Bari, vista la grande partita dei biancorossi. Per ora indichiamo Rivas (per la bassissima quotazione) e Alvarez, ma domani si vedrà. La quarta maglia va molto probabilmente a Marchisio.
Tra le punte troviamo due doppiette d’autore, Milito e Totti. Per loro non ci saranno ostacoli alla top 11. La terza maglia se la disputano in tanti, ma probabilmente finirà a Martinez, autore di una gara a dir poco spettacolare.
grotto 21 Settembre 2009 il 15:16
oggi al fantascudetto di sky avrei potuto fare il fuoco, ma aver messo Frey in porta mi ha penalizzato tantissimo.
mi consolo con Totti, De Rossi e Cassano e Marchisio…