Questa volta il pugno duro ha funzionato. Il tecnico del Bayern Monaco, forse per far calmare i bollenti spiriti di Frank Ribery, ha preferito cominciare la difficile gara contro il Borussia Dortmund senza di lui, ma con il neoacquisto Robben subito in campo. Inizialmente però dev’essersi pentito di questa scelta, perché i gialloneri vanno in vantaggio, e la rete del pareggio di Gomez arriva solo in pieno recupero.
Nella ripresa Van Gaal fa un passo indietro e fa entrare il francese. Ovviamente la partita cambia. Ribery prima serve un assist e poi va a segno lui stesso. Ma la notizia non è tanto il suo gol, quanto la corsa fino alla panchina per abbracciare il tecnico olandese. Il Bayern vince 5-1 ed è definitivamente risorto.
Chi invece continua a prendere botte da chiunque è il Wolfsburg. I campioni di Germania hanno perso quella magia che l’anno scorso gli ha fatto vincere il campionato, e perdono la terza partita consecutiva, stavolta contro il Bayer Leverkusen. I rossoneri invece vanno alla grande, e rimangono così in testa a pari punti con l’Amburgo che vince contro lo Stoccarda, mentre ad inseguire rimane lo Schalke 04 che batte il Colonia la cui unica buona notizia è il gol di Podolski finalmente sbloccato dopo 5 partite. Storico 0-0 del Werder Brema contro l’Hannover, visto che un risultato a reti bianche non gli capitava da quasi un anno.
Commenti (1)