Serie B 4^ giornata: Brescia e Torino volano, le altre pareggiano e la Salernitana affonda

di Redazione Commenta

Modena-Lecce (giocata venerdì 11/09) 0-0
Cittadella-Grosseto 1-1
Crotone-Cesena 0-0
Frosinone-Padova 2-2
Gallipoli-Sassuolo 1-1
Mantova-Reggina 2-2
Piacenza-Brescia 1-3
Torino-Albinoleffe 2-1
Triestina-Salernitana 2-0
Vicenza-Ascoli 2-2
Ancona-Empoli lunedì 14/09



Modena-Lecce:
canarini reduci dalla rocambolesca vittoria di settimana scorsa ai danni della Salernitana, salentini dalla batosta interna contro il Frosinone. Due squadre non nel pieno della forma, capaci di affidarsi ad episodi che, nella circostanza, non sono serviti a lasciare il segno nel corso dell’incontro. Partita poco emozionante, con le due formazioni attente a non prendere gol. Un punto che, tutto sommato, accontenta entrambi i mister.

Cittadella-Grosseto: dopo il pareggio beffa racimolato in casa contro il Gallipoli, per i toscani si trattava di riprendere una marcia ottimale che portasse ad archiviare il mezzo passo falso. Ospiti determinati fin da subito e puntuali all’appuntamento del gol grazie ad una bella intuizione di Pinilla, bravo a trafiggere Villanova al 31′. La beffa è di Iunco, che a 3′ dal 90′ firma il pari.

Crotone-Cesena: la prima frazione di gioco non offre spunti interessanti, nonostante le due formazioni si diano parecchio da fare per mettere in gol qualche pallone. Occasioni per Cutolo e Djuric, poco precisi al momento della conclusione.

Frosinone-Padova: che sia solo fuoco di paglia? Non lo sappiamo ancora, quel che è certo è che questi ciociari giocano davvero bene. Il Frosinone si diverte e convince: in vantaggio al 32′ con una prodezza di Basso, dopo aver sfiorato il raddoppio in più di una circostanza gli uomini di Moriero vengono acciuffati dal Padova. E’ Jidayi, al 2′ della ripresa, a pareggiare il conto delle marcature. Per nulla abbattuti, i locali si riversano nella metà campo avversaria e trovano il secondo vantaggio: a segno ancora Basso (23′, calcio di rigore. Anche stavolta il Padova, gran bella squadra, riesce a riprendere lo svantaggio, marcatore Cuffa al 26′.

Gallipoli-Sassuolo: al quarto tentativo, la ricerca della prima vittoria in cadetteria da parte dei ragazzi allenati da Giuseppe Giannini ancora non ha portato i suoi frutti. Merito – o colpa, vai a vedere i punti di vista – di Masucci che, con una rete allo scadere ha vanificato una ottima organizzazione di gioco locale e la zampata di Viana, in gol nei primi minuti della ripresa.

Mantova-Reggina: Novellino ancora non può stare tranquillo, la sua Reggina pare tonica e in sintonia tra i reparti, ma non sembra reggere un ritmo elevato per tutti i 90′. Dopo una prima parte nella quale i due estremi sono stati impegnati poco e male, è la ripresa a regalare parecchie emozioni: al 3′ il vantaggio ospite grazie ad un acuto del neoentrato Cacia; raddoppio calabrese 5′ dopo grazie a Brienza. Tocca a Nassi prendere per mano i compagni nel tentativo di rientrare in partita e il centravanti riesce a piazzare entrambe le reti del Mantova.

Piacenza-Brescia: troppo forte il Brescia di Cavasin, capace di esprimersi ancora meglio di quanto fatto contro il Torino, per questo Piacenza. Gara archiviata già nella prima parte, grazie alle marcature di Lopez (25′) e Barusso (39′). Nella ripresa il gol di Moscardelli è puramente illusorio: di Caracciolo su rigore il terzo sigillo bresciano.

Torino-Albinoleffe: i soliti granata, che prima di tirare fuori gli attributi hanno bisogno di complicarsi la vita. Di contro, va detto che l’Albinoleffe non avrebbe rubato nulla se fosse tornata a casa con qualche punto in cascina. Ospiti in vantaggio al 15′ con Grossi, bravo Pratali a riequilibrare il match prima dell’intervallo. Nella ripresa più Toro, già al 5′ il nuovo vantaggio firmato da Rolando Bianchi (quarta rete in quattro giornate).

Triestina-Salernitana: poca roba, gli ospiti; nonostante l’impegno, nonostante Cozza che di per sè dovrebbe già essere una garanzia (ma che ancora non è in forma) gli uomini di Brini faticano davvero parecchio e subiscono troppo. Per la Triestina, una volta sbloccato il risultato con Della Rocca al 2′ della ripresa con un calcio di rigore, strada in discesa. Il raddoppio di Godeas chiude il match.

Vicenza-Ascoli:
Bellissimo incontro, sbloccato dagli ospiti con Antenucci e chiuso con una rete ancora ospite, firmata da Lupoli. In mezzo, i gol di Bjelanovic e Scrigna che avevano ribaltato il risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>