Luca Toni non ce la fa più a rimanere fuori a guardare i compagni giocare (e spesso perdere). Il lungo infortunio lo tiene fuori dai campi di gioco addirittura dal finale dello scorso campionato, e visto anche che Amauri cerca in tutti i modi di rubargli il posto in nazionale, l’unica cosa che gli rimane da fare è tentare di ritornare a giocare il prima possibile.
L’unico problema si chiama Van Gaal. L’ex tecnico dell’Ajax, già messo in discussione per un inizio di campionato non esaltante, non ha alcuna intenzione di schierarlo finché non sarà al 100%, ed anche allora sarà complicato trovare un posto tra Gomez, Klose e le altre tante alternative che il Bayern ha lì davanti.
E allora ecco la soluzione. Lo stesso Toni ha parlato con la dirigenza bavarese e ha chiesto di giocare con la seconda squadra, il Bayern II, che milita nella Bundesliga 3, la nostra Lega Pro. Ma purtroppo, ancora una volta, Van Gaal gli ha risposto picche. Visto che finora si è allenato poco (solo due volte da quando il tecnico olandese siede in panchina), non è pronto nemmeno per i ritmi di serie C. Meglio aspettare ancora un poco, e provare durante un’amichevole che verrà organizzata la prossima settimana. Se dovesse rispondere bene, il rodaggio con la seconda squadra lo si potrà fare tra 7 giorni, e dopodiché forse un posto in panchina con la prima squadra sarà disponibile.
Povero Toni. E dire che in Italia lo farebbero giocare anche senza una gamba.
Commenti (2)