Il calciomercato si è appena chiuso, ma già si parla del prossimo, con uno scambio da far venire i brividi. Tutto è cominciato qualche giorno fa, quando Robinho ha ripreso a fare le bizze, e a chiedere alla dirigenza del Manchester City di essere ceduto (guarda caso, queste ribellioni capitano sempre quando Robinho incontra i suoi compagni di nazionale).
Dopo che dal gennaio scorso la dirigenza del City ha combattuto per trattenere il brasiliano, finalmente ecco i primi segni di cedimento. Robinho può andare al Barcellona, il quale però in cambio deve cedere Lionel Messi. Arrivata sul tavolo di Laporta, la proposta in un primo momento lo ha fatto sorridere, ma subito dopo il presidente dei blaugrana ha deciso di prenderla sul serio, e ha effettuato una controproposta: Robinho in cambio di Henry più 32,5 milioni di sterline (poco più di 37 milioni di euro).
Per adesso il City rimane fermo sulla sua proposta, dicendosi disponibile anche a contrattare su un eventuale conguaglio in denaro (i proprietari arabi ne hanno da buttare), l’importante è che arrivi la Pulce. L’impressione è che sentiremo parlare di questo scambio ancora per molto tempo.