Ascoli-Mantova 2-1
Albinoleffe-Ancona 1-3
Cesena-Cittadella 1-0
Empoli-Crotone 3-1
Grosseto-Gallipoli 2-2
Lecce-Frosinone 1-3
Salernitana-Modena 1-2
Brescia-Torino ore 20.45
Padova-Piacenza rinv. al 15/09
Reggina-Vicenza rinv. al 15/09
Sassuolo-Triestina rinv. al 15/09
Ascoli-Mantova: i bianconeri collezionano la seconda vittoria stagionale grazie alla rete nei minuti di recupero della seconda frazione di Lupoli, che conclude la rimonta avviata da Amoroso (in gol al 44′ della ripresa). Il Mantova vanifica così il vantaggio iniziale di Caridi, in gol su rigore al 19′ s.t. Mantova in nove per i rossi a Fissore ed Esposito, Ascoli in dieci per l’espulsione di Bernacci.
Albinoleffe-Ancona: super Ancona da trasferta. I marchigiani, presi per mano da un Mastronunzio in stato di forma già ottimale, si impongono su un Albinoleffe disastroso in difesa. Bastano 17′ alla punta per sbloccare il risultato con un calcio di rigore e al 29′ per raddoppiare sfruttando nel migliore dei modi un’incertezza della retroguardia di casa. Cellini accorcia al 39′ ma dopo un minuto è Colacone a riportare a due le lunghezze di vantaggio.
Cesena-Cittadella: partita molto combattuta anche se alla fine ha prevalso la voglia di vincere del Cesena, coriaceo e puntuale nello sfruttare al meglio l’occasione capitata. Tocca a Djuric mettere il pallone in gol al 41′.
Empoli-Crotone: dopo la batosta – meritata – di settimana scorsa contro un Torino efficace e concreto, i ragazzi di Campilongo dominano un incontro nel quale avrebbero pure potuto dilagare ma che hanno finito col rischiare di
perdere. Il gol del vantaggio è di Saudati al 28′ della prima frazione, il pareggio del Crotone (al primo gol stagionale) è di Cutolo al 27′ del secondo tempo. Decidono le reti di Antonazzo con tiro dalla distanza e Cavalli (entrato nella ripresa).
Grosseto-Gallipoli: a sbloccare l’incontro ci pensa uno scatenato Joelson, bravo a chiudere nel migliore dei modi una bella azione che aveva fruttato un calcio di rigore ai locali. Dagli 11 metri, trasformazione impeccabile. Di rigore anche il pareggio del Gallipoli (Ginestra all’11 della ripresa), che poi passa in vantaggio con Mancini (18′). Scatenato mister Giuseppe Giannini, ma la gioia dura poco: bravo Conteh ad approfittare di una distrazione difensiva e segnare in mischia.
Lecce-Frosinone: ora siamo già al secondo campanello d’allarme, segno che qualcosa, nelle fila dei salentini, davvero non funziona. La batosta casalinga subita tra le murra amiche da un Frosinone già sorpresa del campionato di cadetteria, si commenta da sola: illusorio il vantaggio di Baclet (2′) a cui fanno seguito la doppietta di Calil e la rete di Troianello. Sicignano migliore in campo.
Salernitana-Modena: dopo una prima frazione di gioco non particolarmente entusiasmante, i campani passano ad inizio ripresa grazie ad un penalty assegnato da Gava e trasformato in gol da Cozza. Il Modena insiste alla ricerca del pareggio e lo trova a 7′ dal termine con bomber Bruno che, non pago, va a firmare la vittoria a tempo scaduto.