Una dichiarazione shock sconvolge il bel clima che si sta creando nell’ambiente del Real Madrid. Il centrocampista Ruben De la Red, una delle migliori novità del calcio spagnolo con i suoi soli 24 anni, ha annunciato che molto probabilmente sarà costretto a ritirarsi. Un infortunio? No, molto peggio.
Tutto è cominciato il 31 ottobre di un anno fa, quando durante una partita di coppa del Re si è accasciato sul terreno di gioco, colpito da una sincope, causata da dei disturbi cardiaci. Immediatamente ricoverato, non è mai stato effettivamente in pericolo di vita, ma da allora è stato sottoposto a diversi esami, di cui si è tenuto spesso in segreto il risultato. L’unica voce è stata quella di Ramon Calderon, l’ex presidente del Real, che ha ammesso qualche settimana dopo che il ragazzo soffriva di problemi cardiaci.
Dopo aver saltato tutta la stagione, De la Red aveva intenzione di ripartire con il nuovo anno, per recuperare quella convocazione al mondiale che aveva perso durante l’ultima Confederations Cup. Ed invece la seconda mazzata il 30 giugno scorso: gli esami non erano per nulla rassicuranti, ed il responso è stato un altro anno di stop. Oggi arriva l’ammissione del calciatore, che fa male agli amanti del calcio: probabilmente non tornerà più a calcare i terreni di gioco. Un vero peccato, visto che a 24 anni poteva già vantare un Europeo vinto con la Spagna, e gli elogi di tutto il mondo calcistico.